Resolvo e la Responsabilità sociale d’impresa (RSI)
Resolvo investe nella RSI (CSR, dall’inglese Corporate Social Responsibility) in vari modi:
Resolvo e la Responsabilità digitale di impresa (RDI)
La RDI (CDR, dall’inglese Corporate Digital Responsibility) viene definita come:
“un insieme di pratiche e di comportamenti che aiutano un’impresa ad utilizzare dati e tecnologie digitali in modo socialmente, economicamente, tecnologicamente e ambientalmente responsabile”.
Resolvo si impegna a supportare le piccole e medie imprese ad implementare pratiche di RDI nei propri processi di digitalizzazione.
Resolvo sostiene la diffusione della RDI a livello internazionale tramite la partecipazione all’International CDR Manifesto
Resolvo e la Ricerca ed Innovazione Responsabile (RRI)
Resolvo si impegna ad applicare l’approccio della RRI (“Responsible Research and Innovation”), sia all’interno delle politiche pubbliche che dei vari settori operativi.
Secondo una delle definizioni più note (R. von Schomberg) per RRI si intende: “un processo trasparente ed interattivo, attraverso il quale i vari attori della società e gli innovatori interagiscono per far si che il progresso scientifico e tecnologico possa dar luogo a processi e prodotti che siano sicuri per l’uomo e l’ambiente, eticamente accettabili e rispondenti alle esigenze ed ai bisogni degli individui e della società.”
Resolvo lavora su diversi progetti legati alla RRI e può vantare:
I nostri progetti
Date uno sguardo alla pagina Progetti Europei per vedere i numerosi progetti sulla RRI, la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale d’impresa.