La metodologia lavorativa di Resolvo si basa sulla collaborazione e sullo scambio continuo di conoscenze e competenze eterogenee, sia all’interno del gruppo di lavoro aziendale che con i nostri clienti e partner.
Paolo lavora da oltre 15 anni nel campo della consulenza ICT e della progettazione europea, con un’attenzione specifica alle azioni di supporto alle PMI. La sua esperienza lavorativa si è svolta all’interno di amministrazioni pubbliche, enti di ricerca e aziende private, dove si è occupato della realizzazione e l’implementazione di progetti di ricerca ed innovazione.
Paolo ha una laurea in Ingegneria Elettronica e un dottorato in Ingegneria Informatica dell’Automazione.
Madrelingua italiano, ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e una buona conoscenza della lingua francese.
Jessica ha un’esperienza di oltre 10 anni nella redazione e gestione di progetti europei, con specializzazione nei programmi di cooperazione territoriale. La sua esperienza lavorativa si è svolta in Toscana ed a Bruxelles, dove ha coordinato la partecipazione a varie reti europee. Ha maturato una conoscenza approfondita della Responsabilità Sociale di Impresa.
Jessica ha una laurea in storia e lingua italiana e un Master in Cooperazione allo Sviluppo.
Madrelingua inglese, quasi madrelingua italiana, ha un’ottima conoscenza della lingua francese e una buona conoscenza di quella spagnola.
Sara lavora presso Resolvo dal 2009, durante questo periodo ha sviluppato una conoscenza approfondita delle varie programmazioni comunitarie e competenze in progettazione e gestione tecnico-finanziaria dei progetti e dei programmi europei. Tra il 2014 e il 2017 è stata responsabile della sede di Londra, acquisendo competenze in materia di business development.
Sara ha una laurea in Scienze Politiche ed un dottorato di ricerca in Storia e Relazioni Internazionali.
Madrelingua italiana, ha una ottima conoscenza della lingua inglese e francese ed una buona conoscenza della lingua spagnola.
Miriam lavora dal 2010 presso Resolvo, occupandosi di tutti gli aspetti tecnici, gestionali e finanziari necessari per la preparazione e la gestione dei progetti europei, nazionali e regionali. Prima di entrare a far parte di Resolvo, la sua esperienza lavorativa si è svolta in Spagna ed in Irlanda.
Miriam ha una laurea in Lingue e Culture Europee ed un Master in Relazioni Internazionali.
Madrelingua italiana, ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola.
Francesca lavora presso Resolvo dal 2012 e si occupa di finanza agevolata a livello regionale, di gestione dei progetti europei e di valutazione di programmi comunitari. Prima di entrare a far parte di Resolvo, è stata tirocinante presso la Commissione Europea, DG REGIO ed ha lavorato sui fondi europei.
Francesca ha una laurea in Scienze Politiche ed un Master in Gestione dei Progetti Europei.
Madrelingua italiana, ha un’ottima conoscenza della lingua inglese ed una buona conoscenza della lingua francese.
Stefano lavora presso Resolvo da marzo 2015, seguendo la rendicontazione di progetti di finanza agevolata regionali e nazionali e supportando la presentazione di proposte progettuali. Prima di entrare a far parte di Resolvo ha lavorato per 3 anni per ARTEA – Regione Toscana.
Stefano ha una laurea in Economia e Gestione Aziendale.
Madrelingua italiano, ha una buona conoscenza della lingua inglese e francese.
Irene lavora in Resolvo dal 2017 e si occupa di progettazione e gestione tecnica e finanziaria dei progetti europei.
Prima di entrare a far parte di Resolvo Irene ha maturato un’esperienza di oltre 7 anni in progettazione europea e di 2 anni nel marketing strategico.
Irene ha una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali e Studi Europei e un Master in Marketing Management.
Madrelingua italiana, ha un’ottima conoscenza della lingua inglese, francese e spagnola ed una conoscenza di base di giapponese e russo.
Pietro entra a far parte di Resolvo ad aprile 2017, occupandosi di Progetti Europei e Finanza agevolata.
Prima di Resolvo un percorso di studi universitari e formazione lo ha portato a vivere alcuni anni in Danimarca, Germania e Stati Uniti. Pietro ha una laurea specialistica in Relazioni Internazionali con specializzazione in Politiche Pubbliche dell’Unione Europea e un master in Gestione del rischio energetico e ambientale.
Madrelingua italiano, ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e una buona conoscenza della lingua tedesca.
Francesca entra a far parte di Resolvo ad aprile 2020, occupandosi della rendicontazione di Progetti Europei e di Finanza Agevolata.
Prima di Resolvo, la sua esperienza lavorativa si è svolta nell’ambito di consulenza e revisione all’interno di una Big Four.
Francesca ha una laurea triennale in Economia Aziendale e una laurea magistrale in Governo e Direzione d’impresa. Il suo periodo formativo è caratterizzato da periodi di studio in Spagna e in Australia.
Madrelingua italiana, ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola.
Viola entra a far parte di Resolvo a settembre 2023, occupandosi di Progetti Europei e Finanza agevolata. Prima di Resolvo, Viola si è dedicata alla gestione dei progetti di due associazioni operanti nel campo del sociale, lavorando a stretto contatto con l’amministrazione fiorentina. Viola ha una laurea triennale in Scienze Politiche, indirizzo Relazioni Internazionali e una laurea specialistica in Relazioni Internazionali e Studi Europei.
Il suo percorso formativo è caratterizzato da un periodo di studio svolto in Belgio e un tirocinio presso la Regione Toscana. Madrelingua italiana, ha una buona conoscenza della lingua inglese e una conoscenza di base della lingua francese.
Giulia entra a far parte di Resolvo nel 2023 e si occupa di progettazione e gestione tecnica e finanziaria dei progetti europei.
La sua esperienza lavorativa si è svolta a Bologna, dove si è occupata della gestione e del coordinamento di progetti nel campo dello sviluppo territoriale, rafforzando le sue competenze su tematiche sociali quali l’inclusione attraverso strumenti finanziari agevolati.
Giulia ha una laurea in Finanza, Intermediari e Mercati.
Madrelingua italiana, ha una buona conoscenza della lingua inglese e spagnola.
Pawel entra a far parte di Resolvo a febbraio del 2022, dopo aver conseguito la qualifica di Cyber Security Specialist grazie al corso IFTS organizzato dal PIN – Polo Universitario “Città di Prato” nel 2021.
Pawel ha una formazione in programmazione full stack e continua ad aggiornarsi su temi legati alla cybersecurity. Presso Resolvo è addetto alla gestione dei sistemi informativi, dei siti web e dei social aziendali. Madrelingua polacco, ha un’ottima conoscenza della lingua inglese ed italiana e una buona conoscenza della lingua francese.
Foto camuffata per attività di Ethical Hacking (Eventuale necessità di operazioni nelle sedi dei clienti simulando intrusioni fisiche).
Leonardo entra a far parte di Resolvo a novembre del 2023, dopo la partecipazione alla competizione nazionale di Cyberchallenge con il team del Centro di Competenza in Cybersecurity Toscano (C3T). Leonardo ha una laurea triennale in Informatica e ha conseguito il diploma di Certified Ethical Hacker.
Presso Resolvo si occupa principalmente dei servizi in ambito cybersecurity: Vulnerability Assesment e Penetration Testing. Madrelingua italiano, ha una buona conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base della lingua francese.
Foto camuffata per attività di Ethical Hacking (Eventuale necessità di operazioni nelle sedi dei clienti simulando intrusioni fisiche).