Il progetto CDREUROPE è finanziato dal primo bando Interreg Europe della programmazione 2021-2027, con una durata di 4 anni e data di inizio il 1° marzo 2023.
Il capofila del progetto è Arezzo Innovazione che coordina 7 partner provenienti da regioni dell’Italia, Finlandia, Ungheria, Romania, Spagna, Francia e Irlanda.
CDR si pone l’obiettivo di migliorare l’attuazione delle politiche di sviluppo regionale a sostegno dell’adozione della Responsabilità Digitale d’Impresa nelle PMI.
La Responsabilità Digitale d’Impresa è un insieme di pratiche e comportamenti che aiutano un’organizzazione a utilizzare i dati e le tecnologie digitali in modo socialmente, economicamente, tecnologicamente e ambientalmente responsabile.
Partendo dal Manifesto internazionale della CDR e consolidando i concetti per affrontare al meglio le sfide che conducono al cambiamento, 4 regioni progettano e sperimentano un’azione pilota a sostegno dell’adozione del CDR nelle PMI.
Resolvo ha supportato Arezzo Innovazione durante la fase di preparazione della proposta approvata e adesso affianca il capofila nella gestione del progetto e nel suo sviluppo metodologico.