I progetti

Resolvo ha ottenuto risultati su numerosi programmi europei, nazionali e regionali, supportando centinaia di partner pubblici e privati
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Il progetto HYPERION – Adozione di soluzioni a base di idrogeno nelle regioni europee - è finanziato nell'ambito del secondo bando Interreg Europe 2021-2027. HYPERION è iniziato il 1° aprile 2024, con una durata di 4 anni. Il Capofila del progetto è l'Agenzia per lo Sviluppo dell’Empolese-Valdelsa (ASEV).

Il progetto ADAPTO - Regioni che si adattano ai cambiamenti climatici - è finanziato nell'ambito del secondo bando Interreg Europe 2021-2027. ADAPTO è iniziato il 1° aprile 2024, con una durata di 4 anni. Il Capofila del progetto è l'Agenzia per l'energia di Cipro (CEA).

Il progetto FutureECOS – Spazio abitativo a prova di futuro nelle regioni dei corridoi di crescita – è stato finanziato nell'ambito del secondo bando Interreg Europe 2021 - 2027. FutureECOS è iniziato il 1° aprile 2024, per una durata di 4 anni, ed è guidato dal Consiglio regionale di Häme, Finlandia.

Il progetto DAPHNE - Decarbonizzazione dell'assistenza sanitaria nelle regioni dell'UE – è stato finanziato nel quadro del secondo bando Interreg Europe 2021- 2027. DAPHNE inizia il 1° aprile 2024, con una durata di 4 anni. Il Capofila del progetto è il Consorzio Energia Toscana (CET).

Il progetto GEXTRECS – GOVSATCOM Extreme Events Crisis Management Service – è un progetto per la definizione e la dimostrazione di un servizio GOVSATCOM End-to-End a supporto della gestione delle crisi finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma Horizon Europe. GEXTRECS è iniziato il 1°febbraio 2024 e si concluderà nel gennaio 2026.

MESEO  – Multi Mission Efficient and Secure High Capacity End-to-End Earth Observation – è un progetto sull’osservazione della terra co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Horizon Europe. Il Progetto è iniziato il 1° dicembre 2023 e si concluderà a novembre 2026.

Il progetto GINEVRA – Governance of transformative innovation in Central European cities: the AV case – è stato finanziato nell’ambito del primo bando del Programma Interreg Central Europe 2021-2027. GINEVRA è iniziato il 1° marzo 2023, per una durata di 3 anni, ed è guidato da CISE – Centro per l’Innovazione e lo Sviluppo Economico.