I progetti

Resolvo ha ottenuto risultati su numerosi programmi europei, nazionali e regionali, supportando centinaia di partner pubblici e privati
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Nel 2020, la Regione Toscana ha pubblicato il “Bando Microinnovazione Digitale delle Imprese" che prevede finanziamenti (anche nella forma di voucher) per le micro, piccole e medie imprese toscane (MPMI) per la stipula di contratti di servizi di supporto per favorire i processi di innovazione digitale.

Share

RESOLVO S.R.L. è beneficiaria del progetto "Resolvo-INVEST”, cofinanziato con fondi POR-CReO FESR 2014 – 2020, Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3), Bando Aiuti finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19 – Bando Fondo Investimenti. Il progetto di investimento RESOLVO-INVEST è stato finalizzato all’implementazione di soluzioni per la digitalizzazione dei processi aziendali, attività fondamentale per rispondere alle esigenze ed ai cambiamenti economico-sociali derivanti dall’emergenza sanitaria COVID-19.

Share

Resolvo si occupa della gestione finanziaria del progetto ACAL 4.0, approvato sul Bando RS2020 – Bando 2 e cofinanziato dalla Regione Toscana – POR CReO FESR 2014-2020. ACAL 4.0 si propone di sviluppare soluzioni tecnologiche eco-friendly che superino problemi legati al trattamento e nobilitazione di leghe di acciaio e alluminio, contribuendo così a facilitare ed invogliare l’utilizzo di questi materiali su larga scala anche nel settore del gioiello e dell’accessorio made in Italy.

Share

Resolvo si occupa della gestione finanziaria e della rendicontazione del progetto eSERVANT, approvato sul Bando “Aiuti agli investimenti in ricerca sviluppo e innovazione” cofinanziato dalla Regione Toscana – POR CReO FESR 2014/2020. Il progetto eSERVANT è finalizzato allo sviluppo di un’infrastruttura ICT per la gestione di eventi (sportivi, musicali, fieristici, del lavoro ecc) all’interno di impianti di piccole e medie dimensioni.

Share

Resolvo si occupa della gestione finanziaria e della rendicontazione del progetto AGRIN-MEC, approvato sul Bando “Aiuti agli investimenti in ricerca sviluppo e innovazione” cofinanziato dalla Regione Toscana – POR CReO FESR 2014/2020. Il progetto AGRIN-MEC mira a realizzare il prototipo di un macchinario automatizzato per la trasformazione della sostanza organica (materiale derivante dalla concia al vegetale delle pelli) in fertilizzante per agricoltura biologica, rendendo il ciclo produttivo più veloce, efficiente e sicuro.

Share

Resolvo si è occupata del supporto alla presentazione del progetto CHIROS, approvato sul Bando “Aiuti agli investimenti in ricerca sviluppo e innovazione” cofinanziato dalla Regione Toscana – POR CReO FESR 2014/2020. Il progetto CHIROS mirava a realizzare un robot innovativo per laparoscopia a singola porta di accesso (SPL), capace di ridurre l’invasività dell’intervento chirurgico.

Share

Resolvo si occupa della gestione finanziaria e della rendicontazione del progetto LADIES, approvato sul Bando “Aiuti agli investimenti in ricerca sviluppo e innovazione” cofinanziato dalla Regione Toscana – POR CReO FESR 2014/2020. Il progetto LADIES mira a realizzare uno strumento di valutazione quantitativa del livello di degradazione degli oli lubrificanti in esercizio, utilizzando una combinazione di tecniche spettroscopiche all'avanguardia.

Share
/var/www/vhosts/resolvo.eu/httpdocs/wp-content/themes/nifty/taxonomy-portfolio_category.php:5:null