I progetti

Resolvo ha ottenuto risultati su numerosi programmi europei, nazionali e regionali, supportando centinaia di partner pubblici e privati
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Resolvo si occupa della gestione finanziaria e della rendicontazione del progetto eSERVANT, approvato sul Bando “Aiuti agli investimenti in ricerca sviluppo e innovazione” cofinanziato dalla Regione Toscana – POR CReO FESR 2014/2020. Il progetto eSERVANT è finalizzato allo sviluppo di un’infrastruttura ICT per la gestione di eventi (sportivi, musicali, fieristici, del lavoro ecc) all’interno di impianti di piccole e medie dimensioni.

Share

Resolvo si occupa della gestione finanziaria e della rendicontazione del progetto AGRIN-MEC, approvato sul Bando “Aiuti agli investimenti in ricerca sviluppo e innovazione” cofinanziato dalla Regione Toscana – POR CReO FESR 2014/2020. Il progetto AGRIN-MEC mira a realizzare il prototipo di un macchinario automatizzato per la trasformazione della sostanza organica (materiale derivante dalla concia al vegetale delle pelli) in fertilizzante per agricoltura biologica, rendendo il ciclo produttivo più veloce, efficiente e sicuro.

Share

Resolvo si è occupata del supporto alla presentazione del progetto CHIROS, approvato sul Bando “Aiuti agli investimenti in ricerca sviluppo e innovazione” cofinanziato dalla Regione Toscana – POR CReO FESR 2014/2020. Il progetto CHIROS mirava a realizzare un robot innovativo per laparoscopia a singola porta di accesso (SPL), capace di ridurre l’invasività dell’intervento chirurgico.

Share

Resolvo si occupa della gestione finanziaria e della rendicontazione del progetto LADIES, approvato sul Bando “Aiuti agli investimenti in ricerca sviluppo e innovazione” cofinanziato dalla Regione Toscana – POR CReO FESR 2014/2020. Il progetto LADIES mira a realizzare uno strumento di valutazione quantitativa del livello di degradazione degli oli lubrificanti in esercizio, utilizzando una combinazione di tecniche spettroscopiche all'avanguardia.

Share

Il progetto LINFA - Logistica intelligente del farmaco è stato finanziato dal programma PAR FAS 2007-2013, LINEA D’AZIONE 1.1 - BANDO FAR FAS 2014 della Regione Toscana, ed ha come obiettivo generale quello di realizzare un sistema che aumenti l’efficienza, l’efficacia e la prevedibilità del processo di approvvigionamento di farmaci e dispositivi medici all’interno di strutture organizzative sanitarie, attraverso metodi di analisi predittiva e di ottimizzazione, pratiche avanzate di logistica, tracciabilità aumentata con l’uso di tecnologie RFID e dall’integrazione di flussi di dati sanitari e tecnico-amministrativi.

Share

Resolvo si occupa della gestione finanziaria del progetto HIGHTISSUE, approvato sul Bando Unico R&S2012 e cofinanziato dalla Regione Toscana – POR CReO FESR 2007/2013. Il progetto prevede la progettazione e realizzazione di sistemi innovativi a basso consumo energetico per incrementare l'efficienza energetica, la produttività della linea di trasformazione,

Share
/var/www/vhosts/resolvo.eu/httpdocs/wp-content/themes/nifty/taxonomy-portfolio_category.php:5:null