Finanza agevolataProgetto “LAnDING – Location Aware and Dynamic LearnING”

Resolvo ha supportato il capofila SPACE SpA per lo svolgimento di alcune attività riguardanti il progetto LAnDING finanziato nell’ambito dell’Avviso “Fabbrica Intelligente” PON I&C 2014 – 2020 FESR.

Il progetto LAnDING intende realizzare dei modelli didattici per la formazione professionale, con contenuti pensati per essere fruiti nei luoghi di lavoro e in un ambiente di apprendimento liquido, nonché una piattaforma software che permetta di creare, erogare e certificare la conoscenza nelle aziende in base al bisogno formativo durante l’espletazione delle mansioni.

Nello specifico, Resolvo si è occupato di supportare SPACE per le attività di ricerca in merito a:

  • Ricerca di aziende rappresentative (oltre 1000) per i settori moda, artigianato, agroalimentare, aerospazio e loro breve analisi
  • Raccolta dati di tipo quantitativo sulle tematiche della formazione in azienda tramite somministrazione di questionario. Le modalità di somministrazione sono state varie, adattate a seconda delle specifiche delle aziende rilevate (contatto diretto telefonico, attraverso associazioni di categoria, database nazionali, etc.). Il questionario, da compilare direttamente online, è stato destinato a tutte le figure aziendali.
  • Supporto a SPACE nella fase di elaborazione dei risultati.

Foto di Jezael Melgoza da Unsplash

Share