ROBOBUILD

ROBOBUILD – Robot articolato con moto tridimensionale per operazioni di posizionamento preciso

ROBOBUILD – Robot articolato con moto tridimensionale per operazioni di posizionamento preciso è un progetto cofinanziato dal Progetto MANUNET, dalla Regione Toscana e dalla Romania (Executive Unit for Financing Higher Education R&D and Innovation).
L’idea alla base del progetto è quella di progettare e realizzare un sistema robotico prototipale composto da un’architettura modulare realizzata tramite la connessione di giunti di quarta classe di tipo innovativo. Le applicazioni saranno principalmente nel settore industriale, ma anche manifatturiera e biomedica.
Il ruolo di Resolvo è quello di coordinare le attività tecniche internazionali e finanziarie regionali del progetto, supportando l’azienda Synthesis srl, in modo da garantire una corretta ed efficace implementazione delle attività internazionali e rendicontazione della spesa nei tempi previsti dal bando. Alcune delle attività di cui si occupa Resolvo sono: supporto alla preparazione del Consortium Agreement, impostazione del sistema di gestione finanziaria, presentazione dei SAL (Stato Avanzamento Lavori) e del SALDO, supporto alla produzione di resoconti e documenti, controllo della documentazione e inserimento sul sistema ARTEA, gestione delle eventuali varianti e inserimento sul sistema di Sviluppo Toscana.
Resolvo ha in carico le attività di comunicazione e diffusione dei risultati, in particolare si occupa del sito web e della redazione di documenti pubblicitari.