Progetti EuropeiSettembre 24, 2019by Jessica HuntingfordResolvo si rende 4.0 Ready

La settimana scorsa Resolvo è stata impegnata nella riunione di lancio del progetto Interreg Europe 40Ready, qui a Firenze (17-18 settembre 2019). Siamo orgogliosi di aver riunito questo straordinario consorzio di partner in un progetto che esamina come le PMI europee possano assicurarsi che il loro personale sia pronto per la rivoluzione industriale 4.0.

Il progetto è partito nei migliori dei modi, con un gruppo di partner provenienti da 8 regioni europee e la partecipazione del nostro progetto gemello INNOPROVEMENT. Sono state presentate alcune importanti iniziative Toscane, in particolare lo straordinario sistema ITS. Ringraziamo ITS PRIME e ITS Energia e Ambiente per aver condiviso le proprie esperienze con noi!

Inoltre, abbiamo iniziato una riflessione su come coinvolgere le PMI, per sapere da loro quali potrebbero essere le proprie esigenze formative. Spunti di riflessione sono stati forniti dai nostri partner di Navarra e di Wallonia, che hanno già condotto importanti sondaggi regionali sull’Industria 4.0.

Nei prossimi mesi, i partner porteranno avanti un’analisi delle esigenze delle PMI in questo campo e saranno pronti a condividere i risultati nella prossima riunione (Helsinki, marzo 2020).

Vista il sito Web e la pagina twitter per aggiornamenti!