Progetti EuropeiOttobre 2, 2019Il progetto SME POWER parte da Firenze

Il 10 e 11 settembre si è tenuta a Firenze la riunione di lancio del progetto Interreg Europe SME POWER, organizzata dal capofila Agenzia Regionale Recupero Risorse (ARRR) della Toscana.

Nella giornata inaugurale del meeting sono intervenuti Marco Meacci, Presidente di ARRR Spa e l’Assessore per l’Ambiente e difesa del suolo della Region Toscana, Federica Fratoni.

La giornata di lavoro è continuata con la visita studio alla Ermini Adone Srl, un’azienda che ha usufruito dei fondi POR FESR 2014-2020 della Regione Toscana per l’efficientamento energetico.

Il meeting è proseguito giovedì 11 settembre con i tavoli di confronto tra i partner del progetto, per condividere le rispettive esperienze ed avviare l’analisi dei fondi europei dedicati all’efficientamento energetico nelle PMI.

Nei prossimi mesi i partner porteranno avanti un’analisi delle politiche per le PMI in questo campo, elaborando una “mappa del supporto energetico” e saranno pronti a condividere i risultati nella prossima riunione (Heinola, Finlandia, febbraio 2020).

Vista il sito Web, la pagina facebook e twitter per aggiornamenti!