L’EUROPROGETTAZIONE

Nel contesto europeo, Resolvo lavora con pubbliche amministrazioni, agenzie, imprese, enti di ricerca ed associazioni, per sviluppare progetti di cooperazione finanziati attraverso i programmi della Commissione Europea.

Per il periodo di programmazione 2014-2020, Resolvo supporta i propri clienti sui seguenti programmi: Orizzonte 2020 – H2020 (Ricerca e innovazione, Innovazione e strumento per le PMI, azioni di coordinamento e supporto), programmi di cooperazione interregionale (INTERREG Europe), e transnazionale (MED, Central Europe, Adriatic Ionian, Danube, Balkan-Mediterranean), Transfrontaliero (Italia/Francia “Marittimo), Europa Creativa – Cultura.

Resolvo è in grado offrire un supporto ai propri clienti in ogni fase dell’iter progettuale. Il team di Resolvo ha esperienza di 15 anni nel settore e conoscenza di alto livello della lingua inglese, italiana, francese e spagnola.

Servizi offerti:

Identificazione dell’adeguata opportunità di finanziamento attraverso l’analisi dell’idea progettuale e delle necessità del cliente. Valutazione del livello di innovatività e dell’attinenza con le caratteristiche specifiche dei singoli bandi.

Ricerca dei partner, sia tra enti che imprese, grazie ad una rete di contatti europei affidabili e selezionati in 15 anni di attività. Sia con le proprie sedi che avvalendosi di altre società di consulenza, Resolvo riesce a coprire tutti i paesi dell’Europa ed oltre.

Impostazione della proposta e coordinamento della stesura raccogliendo contributi dai partner o scrivendoli in autonomia. Definizione del piano finanziario e del quadro logico. Raccolta della documentazione tecnica ed amministrativa. Consegna della proposta sui sistemi informativi dei programmi.

Monitoraggio del processo di valutazione e supporto nella preparazione di integrazioni. Gestione della fase di negoziazione (laddove prevista) con il soggetto erogatore del finanziamento, partecipando ad eventuali incontri. Supporto tecnico, amministrativo e su contratti e accordi di proprietà intellettuale.

Impostazione di un sistema di gestione del progetto. Generazione e consegna dei report amministrativi, controllo delle scadenze e dell’andamento del progetto, supervisione della produzione dei risultati e del raggiungimento degli obiettivi, organizzazione e gestione degli incontri di progetto, contatto costante con il partenariato e gli enti finanziatori. Supporto per la preparazione e la gestione delle review di progetto. Resolvo può contribuire alla gestione tecnica del progetto, sia nei contenuti che nell’impostazione.

Supporto sui regolamenti europei, analisi dei documenti per la rendicontazione, controllo dei livelli di spesa, supporto per le modifiche di budget e preparazione del materiale per audit amministrativi. Supporto nella produzione di integrazioni, anche successivamente alla chiusura del progetto.

0
Numero Progetti
0
Finanziamenti Ottenuti
0
Finanziamenti Gestiti