Finanza AgevolataGennaio 1, 2010by Giuseppe CiarlieroWInspect – Textile web inspection framework

WInspect – Tessile Web Inspection Framework, è un progetto co- finanziato dal Progetto CROSSTEXNET, la Regione Toscana ( Italia ), Tubitak – la Scientifica e Tecnologica Consiglio turco per la ricerca, e Centrul Program Management de Nazionale ( Romania ).
Ispezione automatica nel settore tessile è difficile e costoso per la varietà di materiali, eventuali difetti di questi materiali, e infine alla gamma di telecamere e dispositivi che possono essere utilizzati per il controllo qualità.

Scopo di WInspect è quello di sviluppare un sistema di controllo che consente di rilevazione dei difetti in tempo reale in tessuto con tecniche di elaborazione delle immagini.

Il sistema previsto sarà facilmente adattabile, costo – efficace e completo in termini di diversi tipi di tessuti e difetti individuati.
Il sistema sarà compatibile con tutti i tipi di telecamere che sono compatibili con lo standard GenICam, il cui scopo è quello di fornire un’interfaccia di programmazione generica per tutti i tipi di telecamere.

Resolvo supporta il partenariato toscano per la gestione amministrativa e finanziaria di progetto.