Finanza AgevolataAprile 30, 2010by Giuseppe CiarlieroTRACE-THEM – Transparent localisation and identification through heterogeneous metasensor correlation

TRACE-THEM è un progetto cofinanziato dal 6 ° bando del Programma EraSME, dalla Regione Toscana (Italia) e in Vallonia (Belgio).
Il partenariato del progetto è composto da Genesy srl, Thales Italia SpA, Teledata srl, supportato dall’Università degli Studi di Pisa, Facoltà di Ingegneria.
Il progetto è iniziato nel mese di aprile 2010 e si è ufficialmente chiuso nel 2012.

L’obiettivo di TRACE-THEM è stato quello di ricercare e definire un nuovo framework e nuove funzioni di middleware per servizi di localizzazione e monitoraggio.
Lo scopo di TRACE-THEM era quello di estendere e adattare le interfacce di sistemi eterogenei esistenti al fine di sviluppare una nuova piattaforma.La piattaforma sviluppata è quindi in grado di gestire in maniera trasparente diverse tecnologie di localizzazione, tracciamento o identificazione, cioè senza vincoli legati alla specifica rete di sensori di generazione dei dati, e di sfruttare al meglio i dati di localizzazione con l’aggiunta di algoritmi intelligenti a livello di middleware.

Alcune delle attività di cui si è occupata Resolvo sono: supporto alla preparazione dell’Associazione Temporanea di Scopo e dell’Accordo di Proprietà Intellettuale, impostazione del sistema di gestione finanziaria, presentazione dei SAL (Stato Avanzamento Lavori) e del SALDO, supporto alla produzione di resoconti e documenti, controllo della documentazione e inserimento sul sistema ARTEA, gestione delle eventuali varianti e inserimento sul sistema di Sviluppo Toscana.

Resolvo è stato inoltre responsabile della comunicazione, dunque ha contribuito alla realizzazione del sito web di progetto e alla redazione del materiale pubblicitario.