SMARTURBAN

SMARTUrban – Sistema di monitoraggio e ricerca territoriale urbana

SMARTUrban è un progetto approvato su Bando Unico R&S2012 e cofinanziato dalla Regione Toscana – POR CReO FESR 2007/2013; Resolvo si occupa della gestione finanziaria e della rendicontazione.
Obiettivo del progetto è la realizzazione di un innovativo sistema per la progettazione degli spazi urbani non disponibile sul mercato, che consenta di pianificare una “progettazione sostenibile”, a partire da piccoli spazi urbani fino al grande comprensorio, offrendo in questo modo a progettisti e Amministrazioni Pubbliche, uno strumento innovativo, scalabile e scientificamente affidabile di monitoraggio ambientale”.
Il ruolo di Resolvo è quello di coordinare le attività finanziarie del progetto in modo da garantire una corretta ed efficace rendicontazione della spesa nei tempi previsti dal bando. Oltre al progetto nel suo complesso Resolvo supporta il coordinatore del progetto Florinfo Snc di Tanini Maria Paola & C. e i partner Geosystems Srl, Netsens Srl e Università degli Studi di Firenze nella rendicontazione di dettaglio. Alcune delle attività di cui si occupa Resolvo sono: supporto alla preparazione dell’Associazione Temporanea di Scopo e dell’Accordo di Proprietà Intellettuale, impostazione del sistema di gestione finanziaria, presentazione del SAL (Stato Avanzamento Lavori) e del SALDO, supporto alla produzione di resoconti e documenti, controllo della documentazione e inserimento sul sistema ARTEA, gestione delle eventuali varianti e inserimento sul sistema di Sviluppo Toscana.

Per saperne di più visita il sito ufficiale di SMARTUrban oppure la pagina di Facebook!