Progetti EuropeiLuglio 12, 2016by Sara BanchiResolvo FFW: idee innovative per progetti di successo

La Resolvo Free Feasibility Week si è rilevata un’ottima opportunità per valutare idee innovative e future collaborazioni a Londra. Un modello da replicare presto in altri paesi europei!

Lo spazio di lavoro condiviso WeWork, in linea con la sua filosofia, ha ospitato l’evento in un ambiente collaborativo e aperto allo scambio.

Le aziende che hanno partecipato all’evento hanno avuto la possibilità di approfondire la conoscenza delle opportunità di finanziamento offerte da Horizon 2020 (Strumento PMI) e Innovate UK (Open Funding Competition).

 

^98CA96A5590ABD959135F86E43CEB511446C4DDC88BC0DF9CB^pimgpsh_thumbnail_win_distrTra i partecipanti, c’erano ad esempio esperti di proprietà intellettuale e trasferimento tecnologico di Highbury Limited, che hanno introdotto i loro processi per supportare le aziende e le università nelle fasi di produzione lancio e commercializzazione di prodotti innovativi.

 

Attivo in un settore completamente differente, Floating Homes Limited ha presentato invece le sue idee innovative per il design e la costruzione di case galleggianti resistenti alle inondazioni. Recentemente, nel giugno 2016, il primo prototipo abitabile è stato inaugurato nel canale di Chichester.

Grazie ad una serie di esercizi guidati, indirizzati a definire la proposta di valore, abbiamo potuto indentificare potenziali opportunità di finanziamento per i partecipanti all’evento.

 

 

^7528597DEF99E0DFF5B677CDA44092B7F45112834886F50429^pimgpsh_thumbnail_win_distrDSC00418

 

La conversazione con True-Bridge Consultancy si è invece concentrata su più ampie possibilità di cooperazione a livello europeo. Le loro idee e soluzioni legate all’Economia Blu sono infatti perfettamente in linea con le attuali priorità dell’Unione Europea. Il loro approccio basato sulla collaborazione tra settore pubblico, privato e centri di ricerca attivi sul tema è senza dubbio di grande interesse in vista di future proposte progettuali.

Se siete interessati al nostro approccio alla progettazione ma non avete potuto approfittare della Free Feasibility Week, non c’è problema. Date un’occhiata ai temi finanzianti dallo Strumento PMI e contattateci!