Logo ICT4Shoes

ICT4Shoes – Progetto di soluzioni ICT per supportare l’innovazione del valore nei processi aziendali del settore calzaturiero

Resolvo si occupa della gestione finanziaria e della rendicontazione del progetto ICT4Shoes, approvato su Bando Unico R&S2012 e cofinanziato dalla Regione Toscana – POR CReO FESR 2007/2013.
Il progetto si propone di indagare soluzioni ICT per supportare le aziende calzaturiere del settore pronto – moda, nell’analisi delle criticità dei processi di business, in relazione alle caratteristiche di qualità del prodotto offerto e alle risorse aziendali impiegate;nell’individuazione delle esigenze di innovazione correlate; nella definizione di idonee azioni di riorganizzazione.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del progetto – ICT4Shoes.

Il ruolo di Resolvo è quello di coordinare le attività finanziarie del progetto in modo da garantire una corretta ed efficace rendicontazione della spesa nei tempi previsti dal bando. Oltre al progetto nel suo complesso Resolvo supporta il coordinatore del progetto MetodoIn Srl e i partner OmniaService Srl, BoboShoes Srl, Versilia Calzature Srl e Università degli Studi di Firenze nella rendicontazione di dettaglio. Alcune delle attività di cui si occupa Resolvo sono: supporto alla preparazione dell’Associazione Temporanea di Scopo e dell’Accordo di Proprietà Intellettuale, impostazione del sistema di gestione finanziaria, presentazione del SAL (Stato Avanzamento Lavori) e del SALDO, supporto alla produzione di resoconti e documenti, controllo della documentazione e inserimento sul sistema ARTEA, gestione delle eventuali varianti e inserimento sul sistema di Sviuppo Toscana.