SEMPLICE – SEMantic instruments for PubLIc administrators and CitizEns

Resolvo è responsabile per la gestione finanziaria del progetto Semplice, approvato su Bando Unico R&S2012 e cofinanziato dalla Regione Toscana – POR CReO FESR 2007/2013.
L’obiettivo del progetto è quello di fornire agli Enti Locali una infrastruttura informatica, in linea con i principi dell’Agenda Digitale Italiana, che sia da un lato strumento di trasparenza verso il cittadino, dall’altro supporto alla programmazione, gestione e valutazione delle politiche pubbliche, attraverso attività di strutturazione delle informazioni, analisi semantica, rating della governance pubblica, spending review e performance management.
Visita il sito web del progetto.
Il ruolo di Resolvo è quello di coordinare le attività finanziarie del progetto in modo da garantire una corretta ed efficace rendicontazione della spesa nei tempi previsti dal bando. Oltre al progetto nel suo complesso Resolvo supporta il coordinatore del progetto 01s Srl e i partner BNOVA Srl e Seacom Srl nella rendicontazione di dettaglio. Alcune delle attività di cui si occupa Resolvo sono: supporto alla preparazione dell’Associazione Temporanea di Scopo e dell’Accordo di Proprietà Intellettuale, impostazione del sistema di gestione finanziaria, presentazione del SAL (Stato Avanzamento Lavori) e del SALDO, supporto alla produzione di resoconti e documenti, controllo della documentazione e inserimento sul sistema ARTEA, gestione delle eventuali varianti e inserimento sul sistema di Sviuppo Toscana.