Logo Progetto iSLe

iSLe – intelligent Semantic Liquid edubook

Resolvo si occupa della gestione finanziaria e della rendicontazione del progetto iSLe, approvato sul Bando Unico R&S2012 e cofinanziato dalla Regione Toscana – POR CReO FESR 2007/2013.
Il progetto iSLe si propone di ripensare i processi di generazione, di fruizione e distribuzione dei contenuti per la didattica su piattaforma mobile, web e off-line attraverso la realizzazione di un nuovo tipo di ebook per la didattica (liquid edubook) che possa plasmarsi e adattarsi alle esigenze formative degli utenti e che utilizzi tecniche di apprendimento interattivo che mettano in interrelazione diverse metodologie sia esplicite (apprendimento cognitivo, sociale e pedagogico) che implicite (metacognitive, affettive e conative).
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del progetto – iSLe.
Il ruolo di Resolvo è quello di coordinare le attività finanziarie del progetto in modo da garantire una corretta ed efficace rendicontazione della spesa nei tempi previsti dal bando. Oltre al progetto nel suo complesso Resolvo supporta il coordinatore del progetto META Srl e i partner 01Servizi Srl e Viditrust Srl nella rendicontazione di dettaglio. Alcune delle attività di cui si occupa Resolvo sono: supporto alla preparazione dell’Associazione Temporanea di Scopo e dell’Accordo di Proprietà Intellettuale, impostazione del sistema di gestione finanziaria, presentazione dei SAL (Stato Avanzamento Lavori) e del SALDO, supporto alla produzione di resoconti e documenti, controllo della documentazione e inserimento sul sistema ARTEA, gestione delle eventuali varianti e inserimento sul sistema di Sviuppo Toscana.