Celso Memex

H2020 Strumento PMI: progetto CELSO – low-cost AVM

Resolvo è coinvolta nel progetto CELSO “Low-cost and high-performance pocket Automated Vehicle Monitoring system for Public Transport”, finanziato dal programma H2020 per le piccole e medie imprese.

Il progetto dura sei mesi, da maggio a ottobre 2016, e come previsto per le proposte approvate nella fase 1 del programma, prevede la realizzazione di un business plan per il prodotto innovativo CELSO.

Celso può essere classificato come un sistema AVM Low Cost, in quanto è un sistema mirato al monitoraggio, consuntivazione e certificazione del servizio TPL esercito, oltre che utilizzabile per la fornitura di servizi di infoutenza. Celso include anche un modulo sviluppato ed ottenuto come risultato di un progetto R&D (“Modulo per la validazione dei dati e metodologia per la certificazione dei sistemi ITS integrati in una piattaforma di infomobilitá” – CERT&InfoMobilità).

Resolvo ha supportato Memex Srl, proprietaria del prodotto e coordinatore del progetto, nella fase di presentazione della proposta ed è coinvolta nelle attività previste per lo sviluppo del business plan.