Progetti EuropeiSenza categoriaFebbraio 5, 2019by Miriam SicilianoProgetto STEPHANIE: a Siviglia per parlare di Piani di Azione

A due anni dall’inizio di STEPHANIE, gli 8 partner del progetto si sono ritrovati a Siviglia (ES) lo scorso 29 e 30 gennaio per avviare il lavoro sui Piani di Azione locali che ciascuna regione partner dovrà definire entro la fine 2019.

Si apre così il terzo anno di attività del progetto, che ha raggiunto quindi una fase cruciale: definire i Piani di Azione che porteranno all’implementazione di attività concrete per migliorare le politiche locali per le tecnologie spaziale con fotonica.

L’incontro è stato occasione di dibattito e condivisione, nonché impostazione del lavoro per i prossimi mesi, a partire dalla lista di attività da svolgere nell’arco del 2019 per arrivare alla definizione dei piani.

L’agenda ha anche previsto una visita studio presso l’Istituto di Microelettronica di Siviglia (IMSE-CNM) e presso il Centro di Tecnologie Avanzate per l’Aerospazio (CATEC).

Per maggiori informazioni sul progetto e sulle attività visitate il sito web di STEPHANIE.