Progetti EuropeiNovembre 18, 2019by Francesca MartemucciSTEPHANIE a Durham: gli ultimi step per gli Action Plan

I partner di STEPHANIE, ospitati dal County Council di Durham, si sono incontrati per l’ultimo evento della fase di scambio a livello interregionale, organizzato in concomitanza con l’Open Engagement Event di Durham, il 13 – 14 Novembre a Durham (UK).

Durante la prima giornata di lavoro, stakeholder regionali hanno presentato aziende leader nello sviluppo di componenti optoelettronici e microelettronici per l’industria spaziale e aerospaziale e opportunità di mercato legate alla conservazione dell’ecosistema ambientale. Inoltre i partner hanno avuto l’opportunità di visitare dei laboratori situati nel North East Technology Park.

I lavori sono proseguiti svolgendo una serie di workshop interattivi, organizzati e moderati da Resolvo con il supporto di IDEUM, in cui i partecipanti hanno approfondito gli aspetti cruciali degli Action Plan, arrivati alla loro versione quasi finale. I documenti rappresentano l’output finale di progetto, che le 7 regioni dovranno preparare per stabilire la roadmap che porterà a migliorare le politiche locali per le tecnologie spaziale con fotonica.

A dicembre si concluderà la prima fase del progetto STEPHANIE e i partner passeranno all’implementazione di quanto elaborato nel corso dei primi 3 anni.

Per maggiori informazioni sul progetto e sulle attività visitate il sito web di STEPHANIE.