Progetti EuropeiOttobre 5, 2018by Sara BanchiSET-UP a Londra

I partner del progetto SET-UP hanno partecipato a una serie di attività estremamente interessanti nel corso del loro incontro a Londra, organizzato da Leicester City Council. In primis, grazie alle peer review incentrate sull’analisi dei piani di azione per il miglioramento delle politiche, hanno raccolto suggerimenti dai colleghi e contribuito al miglioramento dei loro piani. Il clima cooperativo che sempre caratterizza gli incontri di SET-UP è stato di grande aiuto per permettere ai partner di interagire in tutta onestà.

I partner hanno inoltre lavorato per sviluppare una serie di messaggi di comunicazione da utilizzare in questa fase finale del progetto.

Grazie al contributo di Regen SW e degli speaker invitati (Smart Energy GB, Moixa, Electron, Repowering London e Piclo), tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di approfondire temi quali il mercato flessibile dell’energia, i business model bassati sulla tecnologia blockchain, lo stoccaggio domestico dell’energia e gli smart meter. I partner hanno inoltre partecipato ad una visita presso la sede di Octupus energy, un fornitore di energia dal contagioso entusiasmo, che utilizza rinnovabili e tariffe agili.

…E per chiudere in bellezza, una lezione sul funzionamento della versione innovativa ed elettrica dei tradizionalissimi London Black Cab!