Progetti EuropeiMarzo 21, 2019by Jessica HuntingfordModernizzazione industriale e Cooperazione Internazionale

Noi di Resolvo siamo coinvolti nel management di due diversi progetti Interreg, entrambi con focus su tematiche relative alla Modernizzazione Industriale ed entrambi giunti alla fine della prima fase di attività di progetto, che si chiude con marzo 2019. Dunque abbiamo pensato: Perché organizzare due eventi separati? Perché non continuare a cooperare e realizzare un evento che possa coniugare il lavoro e l’interesse di entrambi?

…Ed è ciò che abbiamo fatto!

Il 19 marzo 2019, i nostri due progetti, TRINNO ed NMP-REG hanno unito interessi ed impegno, per la realizzare la conferenza interregionale intitolata “Modernizzazione Industriale e Cooperazione Interregionale – lo scambio tra regioni ed il miglioramento delle politiche pubbliche rispetto alle sfide e alle opportunità dell’oggi”, che si è tenuta nella splendida cornice di Firenze.

L’evento ha visto il coinvolgimento di diversi progetti impegnati su tematiche connesse, e 4 di questi hanno partecipato attivamente alla sessione plenaria. Presenti i rappresentanti della Regione Toscana e della piattaforma per le politiche di Interreg Europe, oltre che più di 80 entusiasti partecipanti, che hanno approfondito ed ampliato la propria conoscenza sul tema.
Una giornata intensa e vivace. Felici ed orgogliosi di esserne stati parte!

Qui il video-racconto della giornata e l’articolo che ne parla.