Arezzo Innovazione

Interreg Europe: progetto TRINNO tradizione e innovazione

Resolvo è coinvolta nella gestione del progetto TRINNO – ecosistemi per collegare tradizione e innovazione nelle imprese, un progetto di cooperazione interregionale finanziato dal programma INTERREG EUROPE.
TRINNO inizia il 1 aprile 2016, con una durata di 5 anni, divisa tra 3 anni di scambio di esperienze e 2 anni di implementazione.
TRINNO raggruppa 5 regioni Europee, che hanno riconosciuto la necessità di creare e di rafforzare un sistema integrato e dinamico di sostegno alle imprese, capace di supportare imprese ed aspiranti imprenditori nell’applicare l’innovazione digitale (produzione digitale, Internet delle cose, big data, ecc.) ai settori tradizionali.
Il ruolo di Resolvo è quello di supportare il coordinatore del progetto, Arezzo Innovazione, in tutti gli aspetti gestionali. Alcune delle attività di cui si occupa Resolvo sono: pianificazione operativa e monitoraggio delle attività; definizione e governo delle procedure interne di gestione e di comunicazione; organizzazione e gestione di incontri tra i partner del progetto; reporting finanziario e tecnico; progettazione e supervisione dell’organizzazione degli eventi pubblici; supporto alla pianificazione e alla realizzazione del contenuto tecnico del progetto. Inoltre Resolvo ha supportato Arezzo Innovazione nella fase di presentazione del progetto.