Finanza AgevolataNovembre 13, 2014by Francesca MartemucciLa regione Toscana e il Cardato: contributi per qualità, innovazione e ambiente

È stata annunciata l’imminente pubblicazione di un bando per la concessione di contributi per i servizi qualificati alle imprese produttrici di prodotti tessili cardati.

Il bando avrà una portata di 1 milione e 829 mila euro, sulla base di risorse ministeriali assegnate alla Regione Toscana grazie alla presentazione di un progetto per il sostegno e la valorizzazione della filiera del cardato rigenerato, nell’ambito delle iniziative previste dal progetto integrato di sviluppo dell’area pratese.

Il bando sarà destinato esclusivamente alle imprese tessili e di confezioni che dichiarano di produrre cardato almeno per il 60% delle loro attività. Tutte le imprese partecipanti devono obbligatoriamente investire nella valorizzazione dei prodotti attraverso l’ottenimento di marchi e certificazioni, facendo riferimento a varie tipologie di servizi qualificati descritte nel “Catalogo dei servizi avanzati e qualificati”.

La selezione e l’assegnazione dei contributi avverrà tramite la pubblicazione di un bando per i servizi qualificati destinato esclusivamente alle imprese tessili e di confezioni che dichiarano di produrre cardato almeno per il 60% della loro attività.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci!