Rebus-Malmo

Progetto REBUS: si torna a scuola!

Quasi 12 mesi dopo l’inizio delle attività, i partner si ritrovano in questi giorni a Malmo (Svezia) per valutare quanto svolto finora e, allo stesso tempo, proiettarsi in un futuro prossimo, con degli obiettivi ben precisi da raggiungere entro i prossimi 12 mesi!

Attraverso la simulazione di un “esame” scritto, ognuno di loro ha potuto fare il punto della situazione, evidenziando traguardi raggiunti così come eventuali lacune su cui lavorare ancora. L’incontro è anche stato occasione per proiettarsi al futuro e stabilire nuovi obiettivi a breve termine (entro un anno da oggi).

I partner si sono ritrovati letteralmente fra i banchi di scuola grazie alla visita studio organizzata presso la scuola di Lindeborg, dove hanno potuto vedere in azione un innovativo impianti di luci LED con variazione cromatica della luce, basato sull’approccio di “Human centric lighting”, che permette non solo un risparmio del 50% ma, allo stesso tempo, contribuisce a migliorare i risultati scolastici degli alunni (davvero illuminante!).

E per finire, una intensa sessione di scambio sulle buone pratiche attraverso la metodologia dell’Elevator Pitch: 60 secondi in ascensore con il boss per convincerlo della loro idea… basteranno?

Per sapere di più sul progetto visita il sito web e le pagine social.

Rebus-Malmo

Rebus-Malmo