ComunicazioneProgetti EuropeiOttobre 7, 2010by Miriam SicilianoINNOLABS – Laboratori di Governance per l’Innovazione e lo Sviluppo Locale Sostenibile

Il progetto INNOLABS fa parte parte del Programma Operativo Italia-Francia ‘Marittimo’, e ha come obiettivo quello di definire soluzioni che consentono di mettere a sistema le esigenze delle Amministrazioni locali soprattutto nella gestione delle attività che necessitano di innovazione nella visione, nella governance, nelle procedure e nella gestione.
Il Progetto ha visto la collaborazione di enti dalle 4 regione dello spazio transfrontaliero (Collettività Territoriale Corsa, Regione Toscana, Regione Liguria, Provincia di Sassari) insieme all’Università di Pisa.
Resolvo ha supportato la Regione Toscana, partner del progetto, nelle attività di comunicazione a livello regionale. In particolare, Resolvo si è occupato dell’organizzazione di una serie di eventi (21) con rappresentanti e tecnici di enti locali sulla tematica della Valutazione Ambientale Strategica e nuovi modelli di Governance (Azione Pilota in Toscana).