In-Eur Logo

IN-EUR – misurare l’INnovazione nelle subregioni EURopee

IN-EUR è un progetto di iniziativa regionale finanziato dal programma INTERREG IVC, che risponde alla necessità di realizzare strategie locali per promuovere l’innovazione e la conoscenza. Con una durata di 3 anni (gennaio 2012 – dicembre 2014), IN-EUR utilizza la cooperazione interregionale per migliorare la qualità delle politiche per l’innovazione al livello locale e degli strumenti per misurare le stesse.
Il consorzio di IN-EUR, coordinato da SERDA – Agenzia di Sviluppo della regione Sud-Est (Romania), raggruppa 9 partner da 8 paesi (Romania, Italia, Lituania, Malta, Slovenia, Germania, Francia, Irlanda).
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del progetto.
Il ruolo di Resolvo è quello di supportare il coordinatore del progetto in tutte gli aspetti gestionali. Alcune delle attività di cui si occupa Resolvo sono: pianificazione operativa e monitoraggio delle attività; definizione e governo delle procedure interne di gestione e di comunicazione; organizzazione e gestione di incontri tra i partner del progetto; reporting finanziario e tecnico.