Progetti europeiResponsabilitàCOGITA – Politiche Pubbliche per la Responsabilità Sociale e Ambientale delle Imprese

Resolvo è coinvolta nella gestione del progetto COGITA, un progetto di cooperazione interregionale finanziato dal programma INTERREG IVC.
Iniziato il 1 gennaio 2012, con una durate di 36 mesi, COGITA mira a promuovere la competitività delle piccole e medie imprese (PMI) tramite un comportamento responsabile (CSR). Tramite la cooperazione tra 13 partner europeo, COGITA migliorerà le politiche pubbliche che sostengono l’applicazione di un concetto di responsabilità sociale nelle PMI che riguarda aspetti sociali, ambientali ed economici.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del progetto.

Il ruolo di Resolvo è quello di supportare il coordinatore del progetto, CISE – Centro per l’Innovazione e lo Sviluppo Economico, in tutte gli aspetti gestionali. Alcune delle attività di cui si occupa Resolvo sono: pianificazione operativa e monitoraggio delle attività; definizione e governo delle procedure interne di gestione e di comunicazione; organizzazione e gestione di incontri tra i partner del progetto; reporting finanziario e tecnico; progettazione e supervisione dell’organizzazione degli eventi pubblici; supporto alla pianificazione e alla realizzazione del contenuto tecnico del progetto.

Share