Soluzioni ICTFebbraio 13, 2015by Miriam SicilianoIn arrivo FODD – Firenze Open Data Day

Firenze partecipa all’International Open Data Day!

Il prossimo 21 febbraio 2015, presso il SALONE DE’ DUGENTO – Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria, 1, si terrà l’evento su “OPEN DATA SUL TERRITORIO FIORENTINO: UN’ECCELLENZA NAZIONALE CHE OFFRE OPPORTUNITA’ PER CITTADINI, STUDENTI E IMPRESE”, con un’agenda densa di argomenti e relatori.

L’evento fa parte dell’iniziativa International Open Data Day, giunto alla sua quinta edizione e al terzo International Open Data Day italiano. Si tratta di un raduno di cittadini in città di tutto il mondo per scrivere applicazioni, liberare i dati, creare visualizzazioni e pubblicare analisi utilizzando dati pubblici aperti per mostrare il sostegno e incoraggiare le politiche di adozione dei dati aperti da parte dei governi locali, regionali e nazionali del mondo.

All’evento FODD di Firenze, come ogni edizione dell’International Open Data Day italiano, sono collegati altri eventi che si svolgeranno in altre città italiane.

Per maggiori informazioni visita il sito del FODD e consulta qui il programma.

Per partecipare al FODD è necessario iscriversi al seguente link Eventbrite. Per motivi di sicurezza, la partecipazione all’evento è limitata, quindi fate presto!