Progetti EuropeiResponsabilitàGiugno 28, 2018by Francesca MartemucciFEMINA prende il via (virtualmente)

Il progetto FEMINA è ufficialmente iniziato!

I partner di FEMINA si sono riuniti on-line il 26 giugno per il loro kick-off virtuale. Si incontreranno fisicamente per la prima volta a settembre ad Arezzo, città della capofila Arezzo Innovazione. Per ora, hanno partecipato ad una WebEx di due ore per iniziare a conoscersi, studiare l’approccio del progetto e pianificare le prime attività.

I partner hanno discusso di gestione, comunicazione e scambio di esperienze. Hanno condiviso le loro conoscenze pregresse e le ragioni che li hanno spinti a partecipare al progetto FEMINA. I partner sono entusiasti di lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune: orientare i loro strumenti politici verso un migliore sostegno alla partecipazione femminile nelle imprese high tech.

Resolvo ha organizzato e moderato l’incontro virtuale ed è stato responsabile dello sviluppo della metodologia di scambio del progetto.

Consultate regolarmente con il sito web del progetto per maggiori informazioni sui partner, sulle attività di scambio iniziali (che analizzeranno le barriere e i fattori abilitanti alla partecipazione femminile) e  sul  prossimo incontro ad Arezzo.