Progetti EuropeiLuglio 28, 2022by Irene PettinelliFEMINA è il Progetto del mese di Interreg Europe

Ogni mese Interreg Europe pubblica una newsletter per condividere aggiornamenti a livello di Programma e importanti risultati dei progetti finanziati. Questo mese è stata la volta del progetto FEMINA!

FEMINA coinvolge 10 partner provenienti da 6 regioni europee che, da ormai 4 anni, lavorano insieme per migliorare le politiche regionali e locali in modo da incentivare e facilitare la partecipazione femminile nei settori high-tech.

Nell’ambito del progetto, il capofila Arezzo Innovazione, in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo-Siena (partner del progetto FEMINA), ha realizzato un’azione pilota, sviluppando e testando un percorso innovativo di mentoring per studentesse e aspiranti imprenditrici con idee di business ad alta componente tecnologica. L’azione pilota si è recentemente conclusa, producendo importanti risultati a livello locale, che sono valsi un posto di primo piano nella newsletter di Interreg Europe!

Resolvo è particolarmente orgogliosa di questo risultato, dal momento che ha supportato il progetto FEMINA sin dall’inizio (dalla definizione dell’idea progettuale, alla creazione del consorzio, fino alla gestione tecnico-finanziaria quotidiana) e, soprattutto, dato che ha collaborato con il Capofila alla predisposizione dell’azione pilota, approvata e finanziata da Interreg Europe.

In bocca al lupo alle aspiranti imprenditrici che hanno partecipato all’azione pilota!

 

Immagine di copertina di ThisisEngineering RAEng su Unsplash