Interreg Europe: progetto TRINNO

rsz_austin-distel-rxpthowuvge-unsplash
logo TRINNO

Durata: Aprile 2016 – Marzo 2021

Bando: Interreg Europe 2014-2020
1° bando

Asse prioritario: 2 – Competitività delle PMI

Budget: 1.484.485,00 €

Sito web: https://projects2014-2020.interregeurope.eu/trinno/

Resolvo è coinvolta nella gestione del progetto TRINNO – ecosistemi per collegare tradizione e innovazione nelle imprese, un progetto di cooperazione interregionale finanziato dal programma INTERREG EUROPE.

TRINNO raggruppa 5 stati Europei :

  • Italia
  • Ungheria
  • Irlanda
  • Spagna
  • Slovenia

Obiettivo del progetto

TRINNO raggruppa 5 regioni Europee, che hanno riconosciuto la necessità di creare e di rafforzare un sistema integrato e dinamico di sostegno alle imprese, capace di supportare imprese ed aspiranti imprenditori nell’applicare l’innovazione digitale (produzione digitale, Internet delle cose, big data, ecc.) ai settori tradizionali.

Il ruolo di Resolvo

Il ruolo di Resolvo è quello di supportare il coordinatore del progetto, Arezzo Innovazione, in tutti gli aspetti gestionali. Alcune delle attività di cui si occupa Resolvo sono: pianificazione operativa e monitoraggio delle attività; definizione e governo delle procedure interne di gestione e di comunicazione; organizzazione e gestione di incontri tra i partner del progetto; reporting finanziario e tecnico; progettazione e supervisione dell’organizzazione degli eventi pubblici; supporto alla pianificazione e alla realizzazione del contenuto tecnico del progetto. Inoltre Resolvo ha supportato Arezzo Innovazione nella fase di presentazione del progetto.