Interreg Europe: progetto INTENCIVE

https://www.resolvo.eu/wp-content/uploads/2022/05/rsz_owenhand2.jpg
INCENTIVE_Logo

Durata: Agosto 2019 – Luglio 2023

Bando: Interreg Europe 2014-2020
4° bando

Asse Prioritario: 1 – Ricerca e innovazione

Budget: 943.399,00 €

Sito web: https://projects2014-2020.interregeurope.eu/intencive/

Il progetto INTENCIVE –INnovation and Technology ENhancing Customer OrIented Health SerVicEs– affronta la sfida sociale dell’invecchiamento della società unita alla diminuzione della popolazione nelle aree rurali e in altre aree remote dell’Europa.

INTENCIVE è finanziato dal quarto bando del Programma Interreg Europe 2014-2020, con una durata di 3 anni e data di inizio il 1° aprile 2023.

Il capofila del progetto è il Regional Council of Ostrobothnia che coordina 5 partner provenienti da:

  • Finlandia
  • Francia
  • Malta
  • Spagna
  • Ungheria

Obiettivo del progetto

L’obiettivo del progetto INTENCIVE è quello di migliorare l’attuazione delle politiche e dei programmi in termini di servizi sanitari orientati all’innovazione tecnologica e al cliente nelle regioni partner e influenzare i programmi operativi regionali o le strategie regionali del FESR.

A tal fine, i partner hanno dovuto sviluppare un piano d’azione regionale per trasferire tutto l’apprendimento accumulato durante lo scambio interregionale di esperienze nelle loro politiche di tecnologie e servizi innovativi nel settore dell’e-health.

Il ruolo di Resolvo

Resolvo ha aiutato il Capofila a supportare tutti i partner durante la fase di sviluppo del Piano d’Azione, offrendo la propria esperienza sul programma Interreg Europe e la conoscenza specifica nello sviluppo di piani per il miglioramento delle politiche regionali e locali.

Grazie al supporto degli esperti Resolvo, tutti i partner sono riusciti a sviluppare e presentare con successo il loro Piano d’azione!