Progetti europeiENI CBC Med: progetto SOLE

Resolvo è coinvolta nella gestione delle attività del progetto SOLE – High Energy efficiency for the pubLIc stOck buildingS in Mediterranean, finanziato dal programma ENI CBC Med nell’ambito della priorità su efficienza energetica ed energie rinnovabili, con particolare attenzione agli edifici pubblici.

SOLE è iniziato il 10 luglio 2020, con una durata di 36 mesi. Il progetto, con capofila ANCI TOSCANA, raggruppa 10 partner da 7 paesi (Italia, Grecia, Egitto, Giordania, Libano, Spagna, Tunisia).

SOLE ha l’obiettivo di sviluppare strategie congiunte per sostenere riqualificazioni energetiche innovative negli edifici pubblici in sette Paesi del Mediterraneo. Per affrontare questa sfida, SOLE promuove: la condivisione di conoscenze tecniche e strumenti di cambiamento comportamentale al fine di migliorare le prestazioni energetiche, sette azioni pilota che coinvolgono edifici pubblici e lo sviluppo di raccomandazioni politiche locali per la riqualificazione energetica, replicabili in altre aree del Mediterraneo.

Resolvo si occupa dell’assistenza tecnica al capofila per il supporto alla gestione delle attività del progetto all’interno del Work Package “Management”. Oltre ad essere stata incaricata della stesura del progetto, Resolvo supporta le attività di rendicontazione per il partner toscano “Agenzia Regionale Recupero Risorse”.

Share