Progetti europeiELISE – Ecosistemi europei per le Scienze della Vita

Resolvo è coinvolta nella gestione di “ELISE – Ecosistemi europei per le Scienze della Vita”, un progetto finanziato dal programma di cooperazione interregionale INTERREG EUROPE.

Il progetto ELISE, iniziato il 1 gennaio 2017, ha una durata di 5 anni, composti da una prima fase di scambio di esperienze (3 anni) e una seconda di implementazione (2 anni).

Il progetto raggruppa 8 partner provenienti da 6 diversi paesi europei (LT, IT, DE, SK, PL, FR).

ELISE affronta una sfida sociale comune alle regioni europee: promuovere la salute e una vita migliori per tutti. Le attività riguardano la necessità di migliorare in termini di salute e benessere, di promuovere un invecchiamento sano e attivo, ma anche di promuovere la crescita del mercato, la creazione di posti di lavoro e la competitività dell’UE in questo settore.

Nel corso del progetto, Resolvo svolge un ruolo di supporto al coordinatore di progetto, l’Università Tecnologica di Kaunas (KUT) e al manager della comunicazione, Cassovia Life Sciences. Tra le attività svolte da Resolvo sono incluse: gestione interna e procedure di comunicazione, organizzazione dei meeting di progetto, reporting finanziario e tecnico, pianificazione operativa e monitoraggio delle attività, coordinamento delle attività di scambio.

Resolvo ha supportato KUT e i partner di ELISE durante la fase di preparazione della proposta progettuale.

Foto di Misael Moreno su Unsplash

Share