Bando RSI: AGRIN-MEC, Produzione di fertilizzante per AGRicoltura biologica, automazione del ciclo tramite Innovative parti MECcaniche

Resolvo si occupa della gestione finanziaria e della rendicontazione del progetto AGRIN-MEC, approvato sul Bando “Aiuti agli investimenti in ricerca sviluppo e innovazione” cofinanziato dalla Regione Toscana – POR CReO FESR 2014/2020.

Il progetto AGRIN-MEC mira a realizzare il prototipo di un macchinario automatizzato per la trasformazione della sostanza organica (materiale derivante dalla concia al vegetale delle pelli) in fertilizzante per agricoltura biologica, rendendo il ciclo produttivo più veloce, efficiente e sicuro.

Il ruolo di Resolvo è quello di coordinare le attività finanziarie del progetto in modo da garantire una corretta ed efficace rendicontazione della spesa nei tempi previsti dal bando. Oltre al progetto nel suo complesso Resolvo supporta il coordinatore del progetto Fertilizzanti Certaldo S.r.l., i partner Università degli Studi di Firenze – DISPAA, F.lli Petralli S.r.l e Autotrasporti Grotti S.r.l.,  nella rendicontazione di dettaglio.

Alcune delle attività di cui si occupa Resolvo sono: supporto alla preparazione dell’Associazione Temporanea di Scopo e dell’Accordo di Proprietà Intellettuale, impostazione del sistema di gestione finanziaria, presentazione del SAL (Stato Avanzamento Lavori) e del SALDO, supporto alla produzione di resoconti e documenti, controllo della documentazione e inserimento sul sistema di Sviluppo Toscana, gestione delle eventuali varianti e inserimento sul sistema di Sviluppo Toscana.