Progetti EuropeiNovembre 3, 2021TRINNO – un nuovo inizio

Mercoledì 3 novembre sono ufficialmente riprese le attività interregionali del progetto Interreg Europe TRINNO, nell’ambito dell’anno aggiuntivo di attività previsto dalla 5° call del programma Interreg Europe.

I partner provenienti da Toscana, Catalogna, Slovenia, Irlanda e Ungheria si sono incontrati per parlare di innovazione digitale per le PMI tradizionali e delle nuove sfide emerse con l’emergenza COVID.

È intervenuta Sandra Perez, Responsabile dell’iniziativa ACCIÓ Industry 4.0 della regione Catalogna che ha illustrato le politiche messe in atto dall’Agenzia ACCIÓ per supportare le aziende nei processi di digitalizzazione post COVID, portando anche l’esperienza diretta di imprenditori locali.

I partner hanno poi iniziato a discutere di possibili nuove esperienze di successo da condividere e sui cui basare lo scambio di conoscenze che caratterizzerà i prossimi mesi di progetto, allo scopo di raggiungere nuovi miglioramenti delle politiche di supporto alla digitalizzazione delle imprese tradizionali dei territori coinvolti.

 

Photo by fabio on Unsplash