Progetti EuropeiMaggio 17, 2018by Jessica HuntingfordTANIA Quarto evento di scambio sotto il sole finlandese

Resolvo ha partecipato a Lathi (Finlandia) al Quarto evento di scambio del progetto TANIA durante una sorprendente ondata di caldo che ha colpito la Scandinavia (con 30° la regione più calda d’Europa!)

Per il progetto si è svolto il quarto evento di scambio il 15 e 16 maggio 2018. Le autorità pubbliche e le università, membri del progetto, hanno appena terminato un intenso e costruttivo evento sulle tecnologie innovative per la bonifica ambientale durato un giorno e mezzo.

L’evento è stato organizzato dal Consiglio Regionale di Päijät-Häme e dall’Università di Helsinki (Facoltà di Lahti) che hanno accompagnato i partner a visitare il centro di ricerca SOILIA e la Päijät-Häme Waste Management Ltd, struttura per la gestione dei rifiuti municipali. I partner hanno anche partecipato ad alcuni workshop su politiche ambientali, innovazione e varie esperienze emerse da TANIA in merito alla nanoremediation.

Un mare di idee, di scambi e lavoro per supportare un’ampia diffusione della bonifica ambientale grazie a nanotecnologie…prossima destinazione Creta in ottobre.