Progetti EuropeiDicembre 13, 2022by Irene PettinelliSURPRISE: Un tè pomeridiano con le protagoniste del progetto

Venerdì 16 Dicembre 2022 è la seconda Giornata Nazionale dello Spazio! Questa giornata ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini sul tema di ricerca e innovazione nel settore dello spazio, con particolare attenzione ai benefici che questa può portare nella vita di tutti i giorni.

La data del 16 Dicembre ha un significato particolare: si tratta infatti del giorno in cui il primo satellite italiano – San Marco 1 – fu lanciato nello spazio nel 1964, rendendo l’Italia il terzo paese al mondo (dopo Stati Uniti e Unione Sovietica) in grado di superare l’atmosfera terrestre.

A Resolvo celebreremo questa giornata particolare con un tè pomeridiano virtuale insieme alle protagoniste toscane del nostro Progetto Horizon 2020 SURPRISE.

Le rappresentanti del coordinatore IFAC e del partner Saitec ci parleranno meglio di SURPRISE e ci racconteranno la loro esperienza accademica e professionale nel settore spazio.

Il tè virtuale di SURPRISE, organizzato nell’ambito delle iniziative promosse dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), è aperto a tutti, previa registrazione da effettuarsi al seguente link https://lnkd.in/ds7TUMqZ

Ci vediamo online!