Progetti EuropeiDicembre 6, 2019by Francesca MartemucciSTEPHANIE: incontro degli stakeholder locali toscani, verso il Piano d’Azione Regionale

Il 4 dicembre 2019 si è svolto a Sesto Fiorentino l’incontro degli SPIA (Space and Photonics Innovation Actors) toscani del progetto STEPHANIE, presso la sede del capofila IFAC – CNR.

L’incontro è stato l’occasione per presentare le ultime attività della Fase 1 del progetto e i suoi prossimi step. In particolare la Regione Toscana, partner del progetto, ha presentato le azioni previste dal  Piano d’Azione Regionale, che verrà implementato durante la Fase 2 del progetto, che inizierà a gennaio 2020.

Sono inoltre intervenuti Luca Rovai, del Consorzio LAMMA – IBE-CNR, con una presentazione sul tema delle “Previsioni meteorologiche in un clima che cambia: il ruolo delle osservazioni” e Ugo Cortesi, IFAC-CNR, che ha presentato i risultati e i prodotti applicativi del progetto Horizon 2020 AURORA.

Dato il successo ottenuto dagli incontri locali, il Capofila prevede di organizzare due ulteriori incontri durante la Fase 2 del progetto.

Per maggiori informazioni sul progetto e sulle attività visitate il sito web di STEPHANIE.