SOLE-CUT_logo

SOLE-CUT – Shape memory alloys for stone machining and computer aided technology

Resolvo si occupa della gestione finanziaria e della rendicontazione del progetto SOLE-CUT (Innovazione nella lavorazione della pietra tramite materiali a memoria di forma e visione artificiale), approvato su bando MANUNET 2012 e cofinanziato da MANUNET, Sviluppo Toscana – Regione Toscana (POR CReO FESR 2007/2013), Finpiemonte e TUBITAK Turchia.

Il progetto SOLE-CUT ha l’obiettivo generale di superare gli attuali limiti del settore lapideo, realizzando un nuovo sistema di taglio, che renda il processo di segagione più efficiente, grazie allo sviluppo di un innovativo filo da taglio costituito da materiali a memoria di forma con integrate perle diamantate, e contemporaneamente più affidabile, per merito di un sistema di visione artificiale atto a monitorare in modo automatico l’operatività del processo e quindi la qualità dei materiali di lavorazione. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del progetto – SOLE – CUT.

Il ruolo di Resolvo è quello di coordinare le attività finanziarie del progetto in modo da garantire una corretta ed efficace rendicontazione della spesa nei tempi previsti dal bando. Oltre al progetto nel suo complesso Resolvo supporta il coordinatore toscano del progetto Magenta srl e il partner toscano Frosini Pietre srl nella rendicontazione di dettaglio. Alcune delle attività di cui si occupa Resolvo sono: supporto alla preparazione dell’Associazione Temporanea di Scopo e dell’Accordo di Proprietà Intellettuale, impostazione del sistema di gestione finanziaria, presentazione dei SAL (Stato Avanzamento Lavori) e del SALDO, supporto alla produzione di resoconti e documenti, controllo della documentazione e inserimento sul sistema ARTEA, gestione delle eventuali varianti e inserimento sul sistema di Sviluppo Toscana.