Progetti EuropeiOttobre 17, 2014by Miriam SicilianoMisurare l’innovazione: seminario internazionale a Bruxelles

Lo scorso 9 ottobre si è tenuto a Bruxelles il seminario internazionale nell’ambito del progetto IN-EUR.

L’evento ha visto la partecipazione di Resolvo con un coinvolgimento attivo anche nella fase di organizzazione a supporto della Provincia di Lucca, ente promotore dell’evento.

L’incontro ha avuto lo scopo di presentare il modello ALBI (Advanced Local Balance of Innovation) che permette di misurare l’innovazione a livello di territori sub regionali (NUTS 3).

Rappresentanti della DG Ricerca e Innovazione, EBN (European Business Network) e INTERACT, che sono intervenuti durante l’evento, hanno espresso un forte interesse verso le tematiche affrontate e soprattutto riguardo ad ALBI, vedendo nel modello un importantissimo strumento sia per orientare le politiche locali sull’innovazione oltre che quelle inerenti la Strategia di Smart Specialisation, riguardo alla quale l’uso del modello a livello sub regionale potrebbe contribuire a monitorare e validare la sua concreta attuazione.

Se volete saperne di più su IN-EUR e su ALBI non perdetevi il prossimo evento conclusivo che si terrà a Lucca il 6 novembre!

Per info ed iscrizioni contattateci qui.