Progetti EuropeiResponsabilitàSettembre 17, 2018by Jessica HuntingfordLa questione di genere e l’alta tecnologia: lancio del progetto FEMINA ad Arezzo

Perché ci sono più imprenditori uomini che donne? Perché l’ingresso nelle imprese high tech e la progressione di carriera è ancora più difficile per le donne che per gli uomini? Perché i processi di innovazione non affrontano correttamente la questione di genere? Quali sono gli ostacoli alla partecipazione femminile nell’alta tecnologia e come possiamo affrontarli?

Unisciti a noi per il lancio del progetto FEMINA per avviare un dibattito interregionale su questi temi. Il workshop si terrà giovedì 20 settembre ad Arezzo, presso la Camera di Commercio di Arezzo.

Verranno presentati casi studio provenienti dalla Norvegia e ci saranno gruppi di lavoro interattivi, con il coinvolgimento dei partner di progetto, provenienti da 7 paesi europei.

Il workshop segna l’inizio di un progetto quinquennale, in cui i partner lavoreranno a livello interregionale per identificare, attuare, monitorare e valutare politiche che incoraggino la partecipazione femminile nelle start-up e nelle PMI high-tech.

Vieni al workshop, partecipa al dibattito, contribuisci anche tu al cambiamento!

Photo di Clark Tibbs su Unsplash