Progetti EuropeiSettembre 19, 2014by Francesca MartemucciLa giornata della Cooperazione europea – collaborazione oltre le frontiere

Il 21 settembre inizierà ufficialmente la terza edizione della Giornata della Cooperazione europea, celebrata da una serie di eventi organizzati in tutta l’Europa.

Centinaia di eventi locali

La Giornata della Cooperazione europea nasce con lo scopo di mostrare e condividere i risultati della Cooperazione territoriale europea al grande pubblico, organizzando una settimana di eventi locali sotto il motto “Sharing borders, growing closer- Crescere insieme oltre le frontiere”. Quest’anno gli eventi includono festival, escursioni transfrontaliere, gite in bicicletta e crociere, concorsi fotografici, mostre e quiz. Maggiori dettagli sono disponibili sulla mappa interattiva del sito della Giornata della cooperazione europea.

Discutere di Europa

L’evento è anche un’occasione per partecipare al dibattito sulle sfide e i benefici della cooperazione transfrontaliera che si terrà sulla piattaforma Debating Europe a partire dal 22 settembre.

Per maggiori informazioni visita il sito e l’account twitter ufficiali dell’evento: European Cooperation Day@cooperationday – #ECDay