Stephanie kick-off

Interreg Europe prima riunione progetto STEPHANIE

La prima riunione interregionale del progetto STEPHANIE si svolge in questi giorni (7-8 febbraio 2017) a Sesto Fiorentino (IT), presso la sede del capofila IFAC – CNR.
8 partner provenienti da 7 regioni europee partecipano alla riunione, con l’obiettivo di iniziare uno scambio di esperienze sul tema della Tecnologia spaziale con fotonica. Il progetto, finanziato da INTERREG EUROPE, è infatti dedicato al rafforzamento delle politiche regionali affinché siano progettate per trarre effettivi benefici dalla tecnologia spaziale basata sulla fotonica, in particolare per l’osservazione dello spazio e della Terra.
I partner partecipano ad una sessione di presentazione del progetto e dei territori coinvolti e ad un approfondimento tecnico, con una visita studio organizzata presso l’azienda LEONARDO. Il secondo giorno si dedicherà ad una giornata di workshop che vede il coinvolgimento degli stakeholder a livello regionale che seguiranno il progetto nei 5 anni di attività (rappresentati da enti pubblici, centri di ricerca, aziende ed utilizzatori finali).