Grazie ad ELISE, migliorano gli ecosistemi europei per le Scienze della vita

Oltre 50 partecipanti per l'evento finale di ELISE, "L'ecosistema dell'innovazione - lo strumento chiave per lo sviluppo regionale nel 21° secolo" che si è tenuto il 9 settembre 2021.

La conferenza finale ha affrontato temi quali il ruolo degli ecosistemi di innovazione nello sviluppo regionale, con un focus specifico sulle Scienze della vita come settore chiave per l'innovazione all'interno dell'Unione Europea.

Oltre 50 partecipanti per l’evento finale di ELISE, “L’ecosistema dell’innovazione – lo strumento chiave per lo sviluppo regionale nel 21° secolo” che si è tenuto il 9 settembre 2021.

La conferenza finale ha affrontato temi quali il ruolo degli ecosistemi di innovazione nello sviluppo regionale, con un focus specifico sulle Scienze della vita come settore chiave per l’innovazione all’interno dell’Unione Europea.

Gabriel Rissola (DG Joint Research Centre) ha presentato una ricerca sugli ecosistemi dell’innovazione da una prospettiva UE , mentre la dottoressa Astrid Hintze (Helmut Schmidt Universität, Germania) si è concentrata sullo sviluppo regionale come motore dell’innovazione.

I risultati di ogni regione partner del progetto, raggiunti anche grazie al supporto di Resolvo, sono stati presentati durante una vivace sessione interattiva. Per maggiori informazioni su quanto fatto in concreto dal progetto, ecco il link alle news del sito web di ELISE!

Share