Progetti EuropeiLuglio 10, 2017by Miriam SicilianoAerospazio e politiche regionali: evento di lancio del progetto STEPHANIE a Firenze

“Strategie per le politiche regionali di finanziamento R&S nel settore aerospazio”, questo il tema dell’evento organizzato dall’Istituto di Fisica Applicata ‘Nello Carrara’ (IFAC-CNR) e Regione Toscana lunedì 10 luglio alle 9,30 all’Auditorium di Santa Apollonia, Firenze, Via S. Gallo 25/a.

L’evento si propone di comunicare le attività che saranno condotte nell’ambito del progetto “STEPHANIE: Space TEchnology with Photonics for market and societal challenges” che è stato recentemente approvato nell’ambito del programma europeo Interreg Europe e di cui IFAC-CNR è capofila e la Regione Toscana è partner regionale. Il finanziamento europeo complessivo del progetto STEPHANIE è di 1,4 Milioni di Euro, di cui 450 mila Euro per i partner toscani.

All’iniziativa intervengono l’assessore regionale alle Attività produttive Stefano Ciuoffo, il direttore dell’Istituto Fisica Applicata del CNR Roberto Pini, Walter Montagnani in qualità di delegato del CTNA, Enrico Suetta della Leonardo Company e rappresentanti delle imprese toscane del settore aerospaziale.

Il programma dell’evento è disponibile qui.