Resolvo dappertutto in Europa….dal salotto di casa!

La pandemia in corso ci abbatte un po’, ma non fermerà la cooperazione! Solo la scorsa settimana, noi di Resolvo siamo stati coinvolti in riunioni virtuali per 5 dei nostri progetti Interreg Europe, con partner provenienti da ogni angolo d’Europa.

Martedì eravamo con i partner del progetto FEMINA per capire come promuovere la partecipazione femminile nelle imprese high tech. Mercoledì, invece, eravamo sia con i partner di CLAY per incoraggiare l’innovazione nel settore della ceramica sia con i partner di CYBER con i quali vogliamo promuovere gli ecosistemi regionali di sicurezza informatica. Giovedì breve pausa e poi venerdì efficienza energetica nelle PMI con il progetto SME Power e idee sull’utilizzo degli strumenti digitali a favore delle aree situate in prossimità delle metropoli con i partner del progetto Next2Met.

Siamo impegnati anche questa settimana, coinvolti nell’organizzazione e nella moderazione del workshop “Future clusters in innovation ecosystems” all’interno della Settimana europea delle regioni e delle città, per conto del progetto NMP-REG.

Non è come incontrarsi di persona, ma grazie a questi progetti continuano ad emergere idee interessanti e risultati importanti. Date un’occhiata ai loro siti web e ai loro social media per saperne di più!

Foto di USGS su Unsplash