Progetti EuropeiGiugno 30, 2022by Francesca MartemucciTRINNO: dopo sei anni il progetto torna a Barcellona

Il 28 e il 29 giugno i partner del progetto TRINNO e i loro stakeholder si sono riuniti per il terzo evento previsto per le attività aggiuntive di progetto.

Il primo giorno abbiamo avuto l’opportunità di visitare Ca I’Alier e BIT Habitat. Abbiamo conosciuto BIT Habitat e visitato Ca I’Alier, un’antica fabbrica tessile del 19° secolo, ora un edificio intelligente parte di Distretto 22@, il distretto dell’innovazione BCN.

La visita pomeridiana ci ha portato a Citilab, un centro che, da 2 decenni, funge da Laboratorio di innovazione sociale e digitale. Citilab lavora con cittadini, imprenditori e start-up. Siamo stati presentati da Javier González, amministratore delegato, e Roser Santamaria, project manager.

Il secondo giorno il workshop di TRINNO è stato dedicato alla presentazione di proposte di cambiamento politico. Abbiamo anche imparato dalle esperienze di Creacció, l’agenzia di sviluppo locale della città di Vic, presentata da Núria Macià, (Direttore di Creacció) e scoperto il progetto IE SMARTY, presentato da Sergio Martinez (Generalitat de Catalunya). Tutte le regioni del progetto hanno presentato le loro proposte finali per il cambiamento delle politiche e prevedevano le prossime attività, insieme alle parti interessate coinvolte. Il progetto si concluderà a fine settembre 2022, restate sintonizzati per i risultati finali.

Share