seafactory

SeaFactory – La fabbrica del mare

SeaFactory è un progetto di Ricerca e Sviluppo cofinanziato dalla Regione Toscana con fondi POR-CReO FESR 2014 – 2020 – Bandi RS 2017 LINEA 1.1.4 Azione 1.1.5 – Sub-azione a1 – Bando 2 Progetti di ricerca e sviluppo delle MPMI.

Resolvo partecipa in qualità di partner alle attività del progetto insieme a: Quid Informatica spa (capofila), ETG Srl e il Dipartimento di Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche dell’Università di Siena.

Il progetto SeaFactory vuole agevolare la transizione del settore dell’itticoltura alla dimensione industriale, integrandolo nel sistema trainante dell’agroindustria. Obiettivo del progetto è fornire una soluzione tecnologica per l’itticoltura basata su:
1) raccolta in mare di dati per la valutazione delle condizioni ambientali di allevamento, rilevazione del comportamento del pesce, processo di trasformazione a terra;
2) raccolta di dati a terra su alimentazione, allevamento e lavorazione del prodotto;
3) tracciabilità del prodotto ittico e creazione di una banca dati per la creazione di una carta d’identità del pescato di verifica della filiera.
Il progetto prevede progettazione e sviluppo di un prototipo di centro servizi con hardware e software dedicato, organizzato su un’architettura di sistema orizzontale e federativa, sistemi innovativi di raccolta dati tramite sensoristica, e sistemi innovativi di raccolta, elaborazione e produzione dei flussi informativi verso gli utenti finali.

Vuoi saperne di più? Scrivi a: seafactory@resolvo.eu